Skip to content Skip to footer

Sposarsi in Toscana

La voglia Di… Ricevimenti di Classe

Un progetto di vita immaginato tra due persone che si amano e che insieme guardano lontano!

Il desiderio di condividere questo momento unico con le persone che sentiamo profondamente vicine. Un matrimonio è l’unione di due persone che si amano, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, dalla loro religione, dalla loro razza o da qualunque stupido parametro si voglia usare per trovare differenze dove non ce ne sono.

Mi chiamo Stefano Bonfanti, titolare de LA VOGLIA DI…RICEVIMENTI DI CLASSE, Ci occupiamo di matrimoni e organizzazione da oramai 35 anni, anni in cui abbiamo regalato e contribuito alla felicità di tante coppie. Il nostro impegno si è rivolto da subito, con la cura e lo scrupolo che hanno da sempre caratterizzato l’attività della nostra Azienda verso qualunque coppia, senza distinzione di genere. I nostri matrimoni gay di cui nel corso degli anni andavamo particolarmente orgogliosi, allora solo simbolici, ci permettevano di realizzare una parte importante della nostra visione del modo, l’idea di inclusività e rispetto.

Poi il progetto è cresciuto e con esso l’esperienza, le competenze e le idee. Oggi ci occupiamo con la nostra wedding planner Filippa Cacciato e con collaboratori professionali selezionati, di ogni tipo di matrimonio, Unioni Civili, Matrimoni Civili, Matrimoni Religiosi, Simbolici. Ciascuno di essi potrà essere realizzato nelle location più svariate, dipenderà esclusivamente dal vostro desiderio, in villa, castello, giardino, spiaggia, campo di grano, vigna… del Chianti o nei luoghi istituzionali, comune, chiesa o altro luogo civile o religioso . Senza limiti a desideri e fantasia.

 

Saremo con voi, con gioia, professionalità ed emozione e Credetemi non me ne potrebbe importare di meno delle preferenze sessuali. Mi importa invece dei vostri gusti, di quello che sognate per il vostro matrimonio, della vostra personalità e delle emozioni che provate, ora che avete detto “sì” all’amore.

Celebrare un’unione è un diritto universale che riguarda ogni coppia. L’amore non ha vincoli di età, religione, colore e soprattutto sesso. Dopo anni di battaglie, finalmente anche l’Italia ha una legge sulle unioni civili in via definitiva: un testo atteso da migliaia di coppie, tanto etero quanto omosessuali, che prima di oggi non avevano alcun riconoscimento davanti alla legge.

Un provvedimento giuridico che rimuove definitivamente alcune delle discriminazioni e tutela i diritti delle persone dello stesso sesso. La legge dà alle coppie omosessuali la possibilità di costituire un’unione civile, con diritti e doveri paragonabili in tutto e per tutto, a quelli previsti dal matrimonio.

Location per unioni civili in Toscana

LA VOGLIA DI…RICEVIMENTI DI CLASSE, grazie alla collaborazione con professionisti del settore, regalerà un giorno indimenticabile, un sogno atteso da una vita: bellissime sale comunali presenti sul territorio italiano saranno il luogo ideale dove poter pronunciare il proprio “sì”. Una romantica alternativa è celebrare questo rito al tramonto in riva al mare o in una villa storica.

Nella bella Toscana, con i suuoi paesaggi mozzafiato, i suoi borghi, location nel Chianti in una cornice di assoluta bellezza, e circondata da un panorama mozzafiato e nella zona di Carmignano; dove la storia dei medici si è svolta, ma l’importante è che gli sposi siano gli assoluti protagonisti della storia.

La Toscana offre molte location diverse tra di loro dove sicuramente potrete sentirvi a vostro agio. Ci sono infatti piccoli agriturismi a conduzione familiare immersi nella natura dove potrete gustare prodotti genuini come olio d’oliva, marmellate, verdure di stagione, formaggi e naturalmente vino. Lontano dagli occhi dei curiosi, vi rilasserete con i vostri ospiti in un ambiente accogliente, senza preoccuparvi di nessun dettaglio burocratico o decorativo: ci siamo noi! Se invece volete festeggiare in grande, saremo felici di accompagnarvi nelle più belle ville di Firenze, da cui potrete tagliare la torta nuziale guardando la cupola del Duomo incorniciata da colorati fuochi artificiali. Qualunque sia la vostra idea di matrimonio, facciamo in modo che parli di voi, che vi renda unici, che vi ricompensi per tutto il tempo in cui avete atteso questo giorno!

Ogni coppia ha una storia da raccontare, una favola che, grazie ad allestimenti personalizzati, decorazioni floreali e luci emozionerà e resterà unica per i partecipanti. Un matrimonio che rimanga nella memoria e coinvolga tutti presenti per dire definitivamente di essere una coppia sposata per tutta la vita, felici di essere quello che si è accanto alla persona amata.

Raccontami brevemente la tua idea, fornendomi quanti più dettagli ti vengono in mente e come vorresti che ti aiutassi. Sarà l’inizio del nostro “volo” insieme!

LA VOGLIA DI… RICEVIMENTI DI CLASSE 

Interludio il ristorante

Via Pomeria, 64 – 59100 Prato (PO)

+39 0574 605200 | +39 347 9560101

info@lavogliadi.com

www.lavogliadi.com